Approfitto del brano evangelico di questa Domenica per porgere a tutte le famiglie di Samo gli auguri di buon Natale: Che la Madonna, con Gesù nel proprio seno, visiti ogni nostra famiglia portandovi la gioia, come ha fatto con la famiglia della cugina Elisabetta.
E' necessario perché questo avvenga che ogni nostra famiglia riconosca nella Madonna "la Madre del mio Signore", cioè che ogni famiglia si serva del proprio amore verso la Madonna per introdurre nella propria casa Gesù, in modo tale che Lui diventi veramente nella nostra casa "il Signore".
Gesù è "il Signore" quando accogliamo nel nostro cuore la sua parola credendo nell'adempimentio di essa, cioè quando insieme, papa e mamma con i figli, in famiglia, si prega con la parola di Dio e ci si impegna ad essere l'uno verso l'altro servo nell'amore.
E' forse troppo chiedere questo alle nostre famiglie ? Penso di no! Anche perchè basta incominciare e la festa del Natale è un'ottima occasione per farlo. la gioia e la pace che ne deriverà alla famiglia, diventerà uno stimolo per continuare a farlo.
Buon Natale a tutti!
P. Claudio.