IL VERO SOGNO DI GIUSEPPE
29 GIUGNO 2008
AVE O MARIA!
DI
GIUSEPPE ANTONELLI
...
LA MIA SECONDA TESTIMONIANZA
Cari Concittadini e Samesi di tutto il mondo,
Sono passati pochi giorni dal mio rientro dal pellegrinaggio fatto a Lourdes (Francia) ed è ancora vivo in me il sano ricordo di questo straordinario viaggio vissuto assieme ad una folta e calorosa rappresentanza di fedeli e con gli amici piu' cari siti in paese. Affrontare un viaggio di queste grandi proporzioni (sino a pochi mesi prima) non rientrava sicuramente nelle mie priorità (in quanto preso da mille altre faccende) ma soprattutto, era impensabile da parte mia un viaggio religioso, in quanto la mia fede era basata sulla preghiera e non certamente nel visitare terre lontane e Sante (essendo il sottoscritto poco propenso a queste tipo di gite). Il mio credo infatti era sempre stato quello di affermare che alla Madonna o ai nostri Santi, basta dedicare quotidianamente una preghiera sincera ed espressa quest'ultima dal profondo del proprio cuore, per essere così vicini a Dio (senza per forza di cose quindi recarsi necessariamente nei Santuari). Invece, i miei ideali persero ogni fondamento nel corso dei giorni poiché accadde qualcosa che mutò il mio animo e la mia vita spirituale che adesso vi racconterò:
Il 22 maggio scorso ( nel primo pomeriggio) mi trovavo in sosta a bordo della mia autovettura per aspettare i miei familiari; durante l'attesa mi misi a leggere qualche rivista, accorgendomi poco dopo di possedere nella portiera un bigliettino dedicato alla Madonna di Lourdes, nel quale erano pubblicate le funzioni religiose per il 150° anniversario dalla prima apparizione della Madonna alla giovane Bernadette. Premetto che sino ad allora non conoscevo nulla sulla storia di Lourdes se non attraverso qualche notizia ascoltata superficialmente su qualche telegiornale in televisione. Sfoglio quindi il bigliettino e sul retro leggo con calma una preghiera, la quale non suscitò in me nessun reazione. Ma non avevo ancora fatto i conti su quello che sarebbe accaduto poco dopo; lessi infatti il messaggio successivo lasciato dalla Madonna alla giovane Bernadette, che scosse totalmente il mio cuore:
"BERNADETTE , IO NON TI PROMETTO DI RENDERTI FELICE IN QUESTO MONDO, MA NELL'ALTRO! IO SONO L'IMMACOLATA CONCEZIONE!"
Non feci in tempo a rileggere la frase che mi commossi a tal punto da non trattenere le lacrime, poiché era la risposta a tante mie perplessità sulle ingiustizie di questo mondo e sul perche' tante persone a cui vogliamo bene ci fanno tanto soffrire. Cominciai quindi a riflettere e chiedermi cosa ci fosse di tanto speciale a Lourdes ed il perche' ogni anno tanta gente si ammassa a far visita a questo Santuario. Poi mi dissi fra me: Io di certo non ci andrò sicuramente (a meno che non abbia un segno...) ma si, pensiamo ad alto! Arrivato a casa comunque mi catapultai su internet per avere notizie piu' dettagliate sulle apparizioni della giovane Bernadette nelle quali la Madonna invitava (oltre alla penitenza di tutti gli uomini) ad andare a bere l'acqua e lavarsi alla fonte! La cosa mi lasciò alquanto sorpreso e mi dicevo che cosa avesse di particolare quest'acqua ! Mi lasciai con questo quesito ed uscì così di casa.
La notte stessa faccio però un sogno ( diviso in due parti) il quale mutò nel corso dei giorni tutto il mio credo:
"Sogno infatti di essere in un autobus con tantissimi passeggeri e mi sto accingendo a percorrere un viaggio; a bordo riconosco una ragazza la quale viene purtroppo da tutti emarginata ed allontanata, poiché non teneva con se che pochi spicci e non poteva permettersi di acquistare nulla per sfamarsi (mentre io di nascosto) cercavo in tutti i modi di ristorarla ed esserle vicino, in quanto dispiaciuto per tanta indifferenza; ma ogni qual volta le andavo accanto o passavo dalle sue parti, lei abbassava puntualmente il suo sguardo e fuggiva via, come se nascondesse qualcosa nel suo animo. Poco dopo mi ritrovai in un albergo in un sala d'attesa con tanta gente intorno (come se aspettassimo che ci fossero consegnate delle chiavi per alloggiare nelle rispettive stanze)."
"Nella seconda parte del sogno mi ritrovo invece in un bordo di una grande piscina nella quale noto che viene immerso nell'acqua un mio carissimo amico che ha lo sguardo rivolto verso l' alto (come se avesse avuto quest'ultimo una visione). Improvvisamente mi ritrovo davanti un uomo con gli occhiali che indossa una maglia di colore marrone il quale mi aiuta (tenendomi per le braccia) ad immergermi in acqua, non prima però di avermi fatto fare il segno della croce. Egli però mi chiede nuovamente di ripetere il segno della croce, invitandomi a scandire bene le parole: Nel nome del Padre del Figliolo e dello Spirito Santo...dopodiché mi immerge in questa piscina (sentendo io cosi' per il mio corpo) un brivido freddo....mi voltai dunque per farmi una nuotata, ed incontrai dinanzi a me altri miei due cari amici, i quali gioirono per la mia presenza in acqua e mi dissero:
Giuseppe sei dei nostri!
Ricordo che risposi loro:
"Certo che se avessi saputo della vostra presenza, non sarei mai venuto sino a qui..( e ci si mise tutti insieme a ridere) ".
Al mio risveglio non feci caso a questo strano sogno ed andai a lavoro. Durante la mattinata con alcuni colleghi cominciammo a parlare dell'arrivo imminente dell'estate e dei bagni al mare, ed un mio amico nell'occasione mi suggerì ironizzando: Giuseppe sai in quale località dovresti fare il bagno quest'anno ? A Lourdes! Mi voltai per leggere il programma della gita in Francia esposto in una vetrina ed all'improvviso mi venne in mente il sogno fatto la notte prima ed il segno della croce. Incuriosito chiesi così a chi era stato a Lourdes se ci fossero delle piscine o qualcosa di simile e riscontrai che tutto era come nel sogno, così decisi d'informare qualche amico ( il quale era presente in acqua nel mio sogno) ed era in procinto nella realtà di fare questo viaggio da tempo, cosicché si decise tutti insieme di partecipare a questo pellegrinaggio poiché la Madonna ci aveva chiamato al suo cospetto.
Intraprendemmo così un viaggio lunghissimo e faticoso, arrivando comunque serenamente a destinazione la sera del 28 giugno 2008, dove nell'occasione tutti i fedeli samesi si accingevano ad andare alla grotta a salutare la Madonna di Lourdes. L'emozione era tanta e lo sguardo di noi tutti era fissato nella "nicchia" dove era esposta la Madre di Gesù'. Il giorno dopo corsi nel primo pomeriggio a fare la fila per andare a fare il bagno ( come il sogno mi aveva indicato) così dopo qualche ora di attesa rusci' insieme ad alcuni amici ad entrare ed attendere il mio turno. Una volta chiamato nello spogliatoio, mi venne incontro un uomo indicandomi di togliermi i vestiti: una volta fatto cio' (dalla piscina spuntò un addetto alla struttura) il quale portava un bel paio di occhiali. Approfittai dunque per dirgli se fosse lui il "misterioso" signore che avevo sognato in quanto era italiano e parlava perfettamente bene. Egli mi ascoltò con attenzione e disse: Certo che e' un sogno bello, dopodiché mi rispose:
Sai che ti dico?
Che il tuo sogno lo facciamo triplicare!
Io non capì cosa intendeva e quindi gli chiesi di essere piu' chiaro.
Mi disse cosi' che dove ero entrato io, i responsabili a bordo della piscina ( ovvero gli angeli custodi) portavano tutti quanti gli occhiali, di conseguenza (confermò lui) saremo in tre a prenderci cura di te!
Io rimasi come un baccalà seduto, mentre stava per arrivare il mio turno: una volta entrato a bordo della piscina costatai di persona il tutto ed il mio cuore cominciò a battere forte dell'emozione...
Quello che accadde dopo rimarrà per sempre scolpito nella mia mente e nel mio cuore. il sogno si realizzò e La Madonna con questo bagno purificatore mi ha chiamato a Lei per farmi così rinascere una seconda volta!
Ecco quindi ( che attraverso il sogno) questa affermazione del vangelo prende forma e viene finalmente dal sottoscritto concepita!
RINASCERE UNA SECONDA VOLTA! |
|
...
Tutto quindi viene messo in risalto attraverso i sogni. L'anno scorso ad agosto con la nascita della mia nipotina "29 agosto 2007" (predetta in tempi non sospetti) suscitò in me il battessimo con l'acqua, seguendo cosi' alla lettera le parole di San Giovanni Battista.
"Io vi battezzo con l'acqua ma verrà Colui piu' grande di me ai quale i lacci io non son degno di sciogliere! Perché io vi battezzo con l'acqua, ma Lui vi battezzerà col suo Spirito!" E Fra le mani Egli avrà uno scettro e con giustizia separerà così i malvagi dai buoni!"
Ecco quindi l'intervento della Madonna, la quale (secondo la discrezione di Santa Bernadette) è una splendida fanciulla di 17 anni, ed Ella appare agli uomini ed ai puri di cuore, per avvicinarli nella fede al suo figlio Gesù' Cristo Nostro Salvatore!
In chiusura invito chiunque a far visita almeno una volta nella vita a Lourdes ( chi ne avrà la possibilità naturalmente) in quanto la presenza di Dio in questo luogo è contemplata dagli uomini.
Questa e' la mia testimonianza.
Evviva Maria!
Samo, 10/07/2008.