Ultime notizie da SAMO e dintorni..
Ore 17:30- CHIESA SAN GIOVANNI BATTISTA: Questo pomeriggio la nostra parrocchia celebra la prima giornata mondiale della Famiglia :Vedi
Ore 17:00-RICORRENZE: Oggi si celebra Don Giovanni Bosco:Entra
Ore 14:00-SENTITE CONDOGLIANZE:I: I dipendenti comunali di Samo esprimono il proprio cordoglio alla collega  Dott. Antonia Brancatisano, per la perdita del caro suocero Giuseppe Sgabellone.
[31/01/2012] SENTITE CONDOGLIANZE: : Lo staff tuttosamo.it porge le proprie condoglianze ai propri compaesani Antonio, Giovanni e Luciano, per la perdita del loro caro papà Giuseppe Sgabellone.
Ore 15:00-SAMESI IN AUSTRALIA: L'ultimo "gioiello" del nostro compaesano Mimmo Moio:Clicca
Ore 13:00-GLI AUGURI DEL NOSTRO SITO:Lo staff tuttosamo.it porge ai propri compaesani Amin Yajib e  Dott: Antonio Cavaleri, gli auguri di "Buon Compleanno":
[30/01/2012] METEO: Pioggia e freddo sulla nostra cittadina.
Ore 14:00-GLI AUGURI DEL NOSTRO SITO: Lo staff tuttosamo porge le proprie congratulazioni ai coniugi compaesani Maria Marmina e Daniele Cassandra per la nascita in data 27 Gennaio 2012 (a Latina- Roma), del loro piccolo Andrea Cassandra: AUGURI!
Ore 10:30-GLI AUGURI DEL NOSTRO SITO:Lo staff tuttosamo.it porge alla giovane compaesana "Katy" Celentano gli auguri di "Buon Compleanno":Vedi
Ore 10:10-E' MORTO OSCAR LUIGI SCALFARO:  (ANSA) - ROMA, 29 GEN - L'ex presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro, e' morto nella notte a Roma. E' quanto viene confermato da fonti parlamentari. Nato a Novara il 9 settembre 1918, Scalfaro e' stato presidente della Repubblica dal 1992 al 1999. Ex magistrato, Scalfaro e' stato esponente di spicco della Democrazia Cristiana, nonché ministro dell'Interno nel governo Craxi.
[29/01/2012] ADDIO RAGIONIERE! Il nostro caro ricordo del compianto Dante Codespoti (in occasione del suo 67° compleanno), datato 15 ottobre 2009:Clicca
Ore 13:00-INFO AL CITTADINO: Si svolgeranno Domenica 29 Gennaio 2012 nella Chiesa San Giovanni Battista di Samo,  i funerali del compianto Dante Codespoti (partendo alle ore 09:15 dalla casa dell'estinto), sita in Via Gelonese 12 ( Bovalino marina).
Ore 12:30-SENTITE CONDOGLIANZE:I: I dipendenti comunali di Samo esprimono il proprio cordoglio e si stringono al dolore della famiglia Codespoti, per la perdita del caro compianto collega, Ragioniere Dante Codespoti.
Ore 12:00-SENTITE CONDOGLIANZE: : Lo staff tuttosamo.it porge le proprie condoglianze e si stringe al dolore deila moglie Tata Sacco, i figli Maurizio e Davide, per la perdita del loro caro Dante Edoardo Codespoti.
Ore 11:30: E' MORTO DANTE CODESPOTI: E' venuto a mancare improvvisamente all'affetto dei suoi cari, il ragioniere Dante Codespoti ( ex dipendente comunale di Samo in pensione).
Ore 10:00-TWITTER IN ODORE DI CENSURA:: In alcune aree sensibili del mondo, i messaggi possono essere "oscurati": Leggi

 

[28/01/2012] CORO PARROCCHIALE SAN GIOVANNI BATTISTA: La pagina dedicata alle nostre artiste canore:Entra
[27/01/2012] COMUNE DI SAMO: I Commissari nominati dal prefetto: Clicca

 

Ore 17:00-COMUNE DI SAMO: I nuovi Commissari nominati dal Prefetto, hanno incontrato nel primo pomeriggio i dipendenti comunali.
Ore 14:00-COMUNE DI SAMO: Il Prefetto nomina la provvisoria gestione del Comune composta da: Dr. Maria Stefania Caracciolo (Viceprefetto),Dr. Alfredo Minieri (Viceprefetto), Dr. Agata Polizzi (Finanziario Economico Finanziario).
[26/01/2012] GLI AUGURI DEL NOSTRO SITO:Lo staff tuttosamo.it porge alla propria compaesana Melania Varacalli. gli auguri di "Buon Compleanno":Vedi
Ore 12:10-GLI AUGURI DEL NOSTRO SITO:Lo staff tuttosamo.it porge al propri compaesani Paolo Moio e Laura Di Bartolo, gli auguri di "Buon Compleanno".
Ore 11:00- LA FEDE: Come avvenne la conversione di San Paolo apostolo:Clicca

 

Ore 10:00-PREFETTURA REGGIO CALABRIA: Il Prefetto Dr. Luigi Varratta ha disposto la sospensione del consiglio comunale di Samo: (articolo tratto dal sito www.mnewz.it): Leggi
Ore 09:00- METE0: Sarà un fine settimana all'insegna del freddo; secondo le previsioni del www.ilmeteo.it , da sabato è in arrivo una corrente di aria fredda proveniente dai Balcani. Previsti per oggi invece, venti forti sullo Ionio.
Ore 07:00- CHIESA SAN GIOVANNI BATTISTA: Si svolgerà alle ore 17:00 la Santa messa in onore di San Paolo Apostolo.
[25/01/2012] RICORRENZE: La conversione di San Paolo apostolo:Leggi

 

 

Ore 18:15-SCIOPERO TIR (FINITA LA BENZINA) : In tutti i distributori (della vicina cittadina di Bianco), è stato esaurito il rifornimento del carburante.
Ore 16:30-ECONOMIA-(LINEA DURA DEI BENZINAI): Confermato stop per dieci giorni:

ROMA  - "I gestori confermano la proclamazione di un pacchetto di 10 giorni di sciopero degli impianti di distribuzione dei carburanti, sulla rete ordinaria e autostradale, la cui articolazione sarà successivamente definita per evitare di aggravare l'attuale stato di forti tensioni e disagio sociale". Lo comunicano Faib e Fegica. E' la decisione assunta dal Coordinamento Nazionale Unitario dei gestori di Faib Confesercenti e di Fegica Cisl - si legge in una nota - per denunciare la mancata liberalizzazione della distribuzione carburanti da parte del Governo e sostenere il Parlamento a varare una vera riforma per liberare il settore dal controllo assoluto dei monopolisti petroliferi e consentire prezzi dei carburanti più bassi su tutta la rete distributiva. Tutte le 'buone intenzioni' che il Governo aveva esibito "si sono malamente infrante di fronte alla potente lobby dei petrolieri a cui, nei fatti, viene persino concesso di regolare i conti con una intera categoria di lavoratori che ha 'osato' mettere in pericolo privilegi e rendite di posizione", spiegano i gestori. "Il decreto del Governo - su cui continuano correzioni e aggiustamenti, conseguenti a trattative imperscrutabili - non solo non liberalizza il settore dei carburanti e ne conferma i vincoli che ingessano forniture e prezzi, ma 'autorizza' le compagnie petrolifere a saltare la mediazione della contrattazione collettiva nella fissazione del margine dei gestori e a cacciarli dai loro impianti per sostituirli con le macchinette self service, aperte per 24 ore al giorno". Non solo, protestano ancora i gestori: "nascosta nelle pieghe del decreto c'é anche la cancellazione della norma che imponeva alle banche, dal primo gennaio di quest'anno, di eliminare costi e commissioni per gestori ed automobilisti, sui pagamenti dei rifornimenti di carburante con bancomat e carte di credito".(Ansa).

Ore 14:20-ATTUALITA'(SCIOPERO TIR) : Calabria;scaffali già vuoti in supermercati:Leggi (Ansa).
[24/01/2012] ATTIVITA' SAMESI (IL TERRITORIO):L'azienda Agricola "Mulia" di Antonio Brancatisano, si presenta ai consumatori:Clicca
Ore 13:30-COMUNICAZIONE: Rientrerà nella giornata di oggi (dopo due lunghe settimane trascorse nella sua Verdello), il nostro caro parroco Padre Claudio Cantù.
Ore 13:00-TUTTOSAMO.IT (INFO AL CITTADINO): Visto lo sciopero odierno dei tir e degli autotrasportatori, non è stato possibile (dopo la raccolta dei contenitori da parte degli addetti),scaricare i i rifiuti presso la discarica di Siderno Marina. Di conseguenza, si chiede a tutti i cittadini di tenere in casa per qualche giorno (in busta chiusa) la propria spazzatura, per evitare così l'accumularsi dei rifiuti nei bidoni.
[23/01/2012] SCIOPERO TIR SU A3 E SS 106: Disagi in tutta la Calabria:Leggi (Ansa).
Ore 12:00-CHIESA SAN GIOVANNI BATTISTA: La lettura del vangelo domenicale:

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Marco 1,14-20.
"Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva:
«Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo». Passando lungo il mare della Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori.
Gesù disse loro: «Seguitemi, vi farò diventare pescatori di uomini».
E subito, lasciate le reti, lo seguirono. Andando un poco oltre, vide sulla barca anche Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello mentre riassettavano le reti.
Li chiamò. Ed essi, lasciato il loro padre Zebedèo sulla barca con i garzoni, lo seguirono".

Ore 11:00-CHIESA SAN GIOVANNI BATTISTA: Si svolgerà alle ore 17:00 la Santa messa domenicale
[22/01/2012] GAZZETTA DEL SUD: Il Sindaco Bruzzaniti incredulo: Siamo dei perseguitati: Leggi
Ore 15:00-ROMA: PALAZZO CHIGI: Il consiglio dei ministri scioglie il consiglio comunale di Samo con un Documento (a pagina13), diffuso da Palazzo Chigi:

Leggi (articolo tratto dal sito www.newz.it)

[21/01/2012] SAMESI NEL MONDO:La pagina dedicata ai nostri emigrati:Entra
Ore 15:00-GLI AUGURI DEL NOSTRO SITO:Lo staff tuttosamo.it porge al proprio amico compaesano Gabriele Patti ( residente a Messina), gli auguri di "Buon Compleanno":Vedi
[20/01/2012] LAVORO- LSU/LPU DI SAMO: UNITI SI PUO': I lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità in servizio presso il Comune di Samo, chiedono una riunione (al Sindaco e alla giunta comunale), inerente alla stabilizzazione dei lavoratori dopo anni di umiliazioni. Leggi la lettera
[19/01/2012] ATTIVITA' SAMESI:L'azienda Agricola "Mulia" di Antonio Brancatisano: Clicca
Ore 18:30-INFO AL CITTADINO: Si svolgeranno domani pomeriggio i funerali della compianta compaesana Francesca Bonfà: Leggi
Ore 14:30-METEO:Nonostante la splendida giornata di sole, continua il freddo polare sulla nostra cittadina.
Ore 13:40-ATTUALITA' (IL COMANDANTE EROE DE FALCO) :Sta facendo il giro del mondo attraverso i social network, l'urlo del capitano modello (dalla capitaneria di porto di Livorno):TORNI A BORDO...CAZZO!!!  Ascolta

 

 

[18/01/2012] SENTITE CONDOGLIANZE: : Lo staff tuttosamo.it porge le proprie condoglianze e si stringe al dolore dei proprio compaesano Felice Bonfà, per la perdita della sua cara mamma Francesca Bonfà (vedova Giovanni Bonfà).
Ore 19:00-GLI AUGURI DEL NOSTRO SITO:Lo staff tuttosamo.it porge al proprio compaesano Giuliano Pacileo ( residente a Cameri -NO), gli auguri di "Buon Compleanno":Vedi
Ore 18:30-SAMESI IN AUSTRALIA I saluti dei nostri concittadini, dalla terra dei canguri:Entra
Ore 14:25-GLI AUGURI DEL NOSTRO SITO:Lo staff tuttosamo.it porge alla propria amica compaesana Gabriella Brancatisano, gli auguri di "Buon Compleanno": Foto archivio
[17/01/2012] NEWS DALL'ITALIA:(NAUFRAGIO CONCORDIA) :La drammatica telefonata fra l'ufficiale della Guardia Costiera De Falco (da Livorno) ed il comandante della nave Schettino:

ROMA - «Cosa vuole fare, vuole andare a casa?». Lo domanda con voce alterata l'ufficiale della Guardia costiera di Livorno Gregorio De Falco al telefono al comandante Francesco Schettino, in una chiamata dell'1,46 di sabato mattina. È una delle telefonate sequestrate dalla Procura, con il comandante che si lascia scappare anche un «abbiamo abbandonato la nave», prima di ritrattare. E quando la Capitaneria dice che ci sono «già dei cadaveri» Schettino a quel punto chiede «Quanti?». E l'ufficiale: «Deve dirmelo lei!».
Alle 00,32 la prima telefonata della Capitaneria al cellulare del comandante (secondo testimoni, già in salvo sulla scogliera).
Ufficiale: «Quante persone sono ancora a bordo?«
Schettino
: «Due o trecento»
Cioè sostiene che sarebbero state già evacuate 4 mila persone dopo soli 40' dall'abbandono nave.
S: «Ora torno sul ponte. Ero andato a poppa per capire cosa stava succedendo».
U: «Rimarrà solo lei?»
S: «Credo di rimanere solo io».
Alle 00,42 una nuova telefonata al comandante.
U: «Quante persone devono ancora essere evacuate?»
S: «Ho chiamato la società e mi dicono che ci sono un centinaio di persone».
In realtà l'evacuazione è ancora nel pieno svolgimento, se non all'inizio.
S: «Io sto coordinando, non possiamo salire più a bordo perché stava appoppando. Abbiamo abbandonato la nave».
U: «Comandante, ha abbandonato la nave?».
S: «No, no, macchè abbandonato la nave».
All'1,46 la telefonata più concitata: l'ufficiale della guardia costiera dà sulla voce del comandante.
U: «Adesso lei va a prua, risale la biscaggina (la scala di corda delle navi, ndr) e coordina l'evacuazione. Ci dice quante persone ci sono ancora: se ci sono bambini, donne, passeggeri e il numero esatto di ciascuna di queste categorie. Vada a bordo. Cosa fa, lascia i soccorsi?»
S: «No, no, sono qua, sto coordinando i soccorsi».
U: «Comandante, è un ordine, ora comando io. Lei ha dichiarato l'abbandono nave, vada a prua, risalga sulla nave e vada a coordinare i soccorsi. Ci sono già dei cadaveri».
S: «Quanti?»
U: «Deve dirmelo lei, cosa vuole fare, vuole andare a casa? Lei ora torna sopra e ci dice cosa si può fare, quante persone ci sono e di cos'hanno bisogno».
S: «Va bene, sto andando».
Secondo la Capitaneria, tuttavia, non risalirà più a bordo e abbandonerà l'isola con un taxi.

[16/01/2012] EMERGENZA RIFIUTI:Da domani nella nostra cittadina comincerà finalmente la raccolta dei contenitori dei rifiuti dopo la riapertura ( si spera definiva), della discarica di Siderno Marina.
Ore 12:00-GLI AUGURI DEL NOSTRO SITO:Lo staff tuttosamo.it porge al proprio compaesano Francescoantonio Lucà, gli auguri di "Buon Compleanno":Vedi
[15/01/2012] CHIESA SAN GIOVANNI BATTISTA: La lettura del Vangelo domenicale con il commento del nostro parroco Padre Claudio Cantu' :Leggi
[14/01/2012] ATTUALITA': Continua l'emergenza rifiuti nella nostra cittadina (e nei comuni limitrofi,) dopo la chiusura temporanea della discarica di Siderno Marina.
Ore 14:35-GLI AUGURI DEL NOSTRO SITO:Lo staff tuttosamo.it porge alla giovane compaesana Manuela Talia, gli auguri di "Buon Compleanno":Vedi
[13/01/2012] AVVENIMENTI: Tutti gli eventi natalizi 2011:Entra
[12/01/2012] MULTIMEDIA: Le immagini dei samesi in Austria e Germania, alla visita dei presepi :Vedi
Ore 13:36-GLI AUGURI DEL NOSTRO SITO:Lo staff tuttosamo.it porge alla giovane compaesana Caterina Mezzatesta, gli auguri di "Buon Compleanno":Vedi
[11/01/2012] EMERGENZA RIFIUTI:E' stata chiusa per qualche settimana la discarica di Siderno Marina per smaltire i rifiuti in eccesso accumulati nel periodo delle feste natalizie; di conseguenza anche nella nostra cittadina ( in attesa di novità), ci saranno purtroppo notevoli disagi per la raccolta dei contenitori.
Ore 14:00-GLI AUGURI DEL NOSTRO SITO:Lo staff tuttosamo.it porge al proprio compaesano Pietro Pizzati ( residente a Bianco) , gli auguri di "Buon Compleanno":Vedi
[10/01/2012] IL FORUM DEI SAMESI: Riceviamo e pubblichiamo nella nostra redazione, il messaggio del Signor Mimmo Alafaci originario della vicina S. Agata: Leggi
Ore 15:30-CHIESA SAN GIOVANNI BATTISTA: La lettura del Vangelo odierno sulle prime parole di Gesu' dopo il Battesimo di Giovanni Battista, con il commento del nostro parroco Padre Claudio Cantu' :Leggi
Ore 14:50-INFO AL CITTADINO: S'informano i cittadini che a partire da oggi,  il nostro parroco Padre Claudio Cantu' si assenterà sino al prossimo 23 Gennaio 2012, per trascorrere le meritate vacanze "post natalizie" . Per chiunque avesse esigenze particolari, puo' consultare i numeri telefonici (lasciati in bacheca), presso la nostra parrocchia.
Ore 14:00-LO SPORT (CALCIO-SERIE B): La Reggina esonera Mister Breda affidando il nuovo incarico ad Angelo Gregucci:

"Roberto Breda non è più l'allenatore della Reggina. La società, con un comunicato pubblicato sul sito, ha reso noto di averlo esonerato. La guida della squadra è stata affidata ad Angelo Gregucci, che nella scorsa stagione ha allenato il Sassuolo fino al 9 maggio del 2011, giorno in cui è stato esonerato. In serie B Gregucci ha allenato anche il Venezia e la Salernitana ed in serie A il Lecce, il Vicenza e l'Atalanta. La Reggina occupa attualmente il sesto posto nella classifica del campionato di serie B con 31 punti, a 11 lunghezze dalla capolista Torino. Nell'ultimo impegno di campionato, il giorno dell'Epifania, la squadra amaranto ha pareggiato 1-1 in trasferta col Vicenza."

[09/01/2012] GLI AUGURI DEL NOSTRO SITO:Lo staff tuttosamo.it porge alla proprio "Web master" Leo Bruzzaniti , gli auguri di "Buon Compleanno": Vedi
Ore 10:00- CHIESA SAN GIOVANNI BATTISTA: La lettura del Vangelo domenicale con il commento del nostro parroco Padre Claudio Cantu' :Leggi
[08/01/2012] CHIESA SAN GIOVANNI BATTISTA: Si svolgerà alle ore 17:00 la Santa messa domenicale.
Ore 18:30-LA FEDE (INFO AL CITTADINO) : Si porta a conoscenza che da Lunedi 16, a sabato 21 Gennaio 2012 si apre la "Settimana Biblica" sul Vangelo di Marco con Don Giuseppe Giacobbe (parroco di Africo). Gli orari su tali incontri saranno i seguenti:

Alle ore 17:00 ad Africo (Sala Parrocchiale), mentre alle ore 19:00,  li tutto sarà svolto nella cittadina di Bianco (presso il Santuario di Pugliano).

Ore 11:00-GLI AUGURI DEL NOSTRO SITO: Lo staff tuttosamo.it porge alla propria amica compaesana Giovanna Pizzati ( residente ad Ardore), gli auguri di "Buon Compleanno": Vedi
[07/01/2012] INFO AL CITTADINO: Si svolgeranno questo pomeriggio i funerali della compianta compaesana Marianna Pacileo (partendo alle ore 14:30 dalla casa dell'Estinta), sita in via Laverde 83.
Ore 18:10-COMUNICAZIONE AI VISITATORI: Informiamo i nostri lettori che il nostro sito sportivo www.acsamo.it  è in fase di aggiornamento. Nei prossimi giorni, novità online!
Ore 12:00-SENTITE CONDOGLIANZE: : Lo staff tuttosamo.it porge le proprie condoglianze e si stringe al dolore delle compaesane Angela ed Agata Pizzati, per la perdita della loro cara mamma
Ore 11:00-INFO AL CITTADINO: Si svolgeranno questo pomeriggio alle ore 14:30, i funerali del compianto compaesano Vittorio Antonio Moio.
Ore 10:00: EPIFANIA DEL SIGNORE Il commento del nostro parroco Padre Claudio Cantu'

"I Sapienti (i Magi) dicono: "Abbiamo visto sorgere la sua stella e siamo venuti ad adorarlo".
Anche tu sei nel numero dei sapienti e su di te è sorta la sua stella. S. Paolo ti aiuta a contemplarla dicendoti:
"...per rivelazione mi è stato fatto conoscere il mistero. Esso non è stato rivelato agli uomini delle precedenti generazioni come ORA è stato rivelato ai suoi santi apostoli e profeti per mezzo dello Spirito: che le genti sono chiamate, in Cristo Gesù a condividere la stessa eredità, a formare lo stesso corpo, e ad essere partecipi della stessa promessa per mezzo del Vangelo (Ef 3,3)".
Il Battesimo che hai ricevuto ti ha reso santo, apostolo e profeta, per mezzo dello Spirito Santo, ORA devi contemplare questo mistero per riconoscere in ogni uomo un tuo fratello da amare.
Come i Magi devi poi prostrarti davanti al Bambino Gesù e adorarlo, presentando a Lui i tuoi doni:
l'oro della tua carità, l'incenso della tua preghiera e la mirra della tua sofferenza.
Maria, la Madre, ti accoglie e ti benedice".  
  

[06/01/2012] RICORRENZE: Festa dell'Epifania:Leggi
[05/01/2012] SENTITE CONDOGLIANZE: : Lo staff tuttosamo.it porge le proprie condoglianze e si stringe al dolore dei compaesani Agata Micchia e Mario Moio, per la perdita del loro caro Vittorio Antonio Moio ( Detto u "Mommu)".
Ore 13:05- NATALE A SAMO (FESTA DELL'EMIGRANTE): Le immagini della serata:Clicca
[04/01/2012] GLI AUGURI DEL NOSTRO SITO: Lo staff tuttosamo.it porge alla propria giovane amica compaesana Angela Brancatisano, gli auguri di "Buon Compleanno" Vedi
Ore 13:00-COMUNICAZIONE: In giornata saranno disponibili on line, le immagini della serata di ieri sulla festa dell'Emigrante.
[03/01/2012] COMUNICAZIONE AI VISITATORI: Ci scusiamo con i lettori nel rispondere e pubblicare in ritardo le vostre email giunte in redazione , ma le festività Natalizie (ed in generale nel corso dell'anno), sono per il nostro staff un forte ed intenso periodo di lavoro, di conseguenza cercheremo di smistare al piu' presto i vostri messaggi.
Ore 21:00-CAPODANNO A SAMO: On line, il servizio integrale sul concerto di capodanno del Coro Parrocchiale San Giovanni Battista, con la partecipazione del Gran Premiato Concerto Bandistico città di Samo: Clicca
Ore 15:00-COMUNICAZIONE: Si è tenuto ieri sera presso la nostra parrocchia il concerto di capodanno del coro parrocchiale San Giovanni Battista con la partecipazione straordinaria del gran concerto bandistico citta' di Samo (diretto dalla giovane artista Giovanna Carrà). Un bagno di folla ha preso d'assalto i posti disponibili in chiesa, accompagnando l'evento con scroscianti applausi e canti di gioia, facendo da cornice alla splendide voci samesi. A breve on line sul nostro portale, il servizio integrale di questo straordinario ed emozionante evento di inizio anno.
[02/01/2012] NATALE A SAMO -FESTA DELL'EMIGRANTE: Questa sera il Comune di Samo (sotto il patrocinio dell'Ente parco e la collaborazione dell'oratorio San Domenico Savio), organizza "la festa dell'emigrante" con la degustazione di alcuni prodotti tipici locali.Domani online lo speciale
Ore 18:30-GLI AUGURI DEL NOSTRO SITO: Lo staff tuttosamo.it porge al proprio compaesano Giovanni Surace( residente a Chieri), gli auguri di "Buon Compleanno":Vedi
Ore 15:00-NATALE A SAMO: Questa sera alle ore 20:30 presso la nostra chiesa, il Coro Parrocchiale San Giovanni Battista ( Diretto dal M. Annamaria Pizzati) insieme al gran concerto bandistico città di Samo ( Diretto dal M. Giovanna Carrà), si esibiranno insieme nella realizzazione del  "Gran Concerto di Capodanno," per salutare nel modo migliore il 2012!
Ore 14:00: BUON ANNO: Il commento del nostro parroco Padre Claudio Cantu' :

"All'inizio del nuovo anno Dio benedice te e la tua famiglia, facendo risplendere su di te il suo volto e di conseguenza donandoti la pace.
E' però importante che tu capisca cosa significa lo splendore del volto di Dio su di te, perché tu ti impegni ad accoglierlo.
Poiché oggi la Chiesa celebra la solennità di Maria, Madre di Dio, diventa importante per te che ti rivolga a Lei per conoscere ed essere aiutato ad accogliere lo splendore del volto di Dio su di te.
Ecco quello che la Vergine Maria ti insegna: "Maria da parte sua custodiva tutte queste cose meditandole nel suo cuore (Lc 2,17)".
"Tutte queste cose" rivelano a Maria lo splendore del volto di Dio che avvolgendo il suo cuore, lo riempie di pace, la pace della meditazione e della contemplazione.
Anche a te sono presentate in modo semplice tutte "queste cose" operate per te dal Signore, ascoltale dalle parole di S. Paolo:
"...quando venne la pienezza del tempo Dio mandò il suo Figlio, nato da Donna, nato sotto la legge, per riscattare quelli che erano sotto la legge, perché ricevessero l'adozione a figli (Gal 4,7)".
Sei stato riscattato, non sei più schiavo del male, ma figlio di Dio. Lo splendore del volto di Dio su di te è quello del volto di un Padre (ABBA!) che  ti ama, ti protegge, ti difende e ti sta sempre vicino.
Conserva questa verità nel tuo cuore, meditala e contemplala ogni giorno e avrai sempre la pace."   

[01/01/2012] BUON ANNO! Lo staff tuttosamo.it porge ai propri visitatori gli auguri di un felice anno nuovo e tanta felicità per un 2012 ricco di gioia!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

www.tuttosamo.it - Foto e contenuti sono liberamente riproducibili da giornali e siti internet ma con l'obbligo di indicare la fonte: TUTTOSAMO.IT

Associazione "Web Friends" Samo 

Rassegna stampa